È morto Lucio Dalla : è stato stroncato da un infarto in Svizzera

Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo invece è stato ucciso da un infarto mentre era in Svizzera per una serie di concerti. È andato via così Lucio Dalla, in un attimo, senza preavviso: l’ultima volta che l’ho visto era in un servizio su Sanremo(non guardo il festival,purtroppo non minacce)ed era inc…ato perchè l’esibizione di uno dei giovani, quello da lui diretto, era andata in onda all’una di notte. Sanguigno, generoso, amante del buono e del bello, spesso e volentieri incrociava in barca le acque del golfo di Napoli, soprattutto lo si vedeva al largo di Ischia. Forse in ricordo ai tempi in cui giovanissimo si esibiva come seconda o addirittura terza orchestra al “Castillo d’Aragona” a Ischia….forse negli stessi anni in cui dall’altro lato dell’isola, in un localino di Forio, suonava un altro giovanissimo, allora sconosciuto:Lucio Battisti, morto troppo presto. Chissà se questi due talenti adesso, lassù , si incontreranno per deliziare le orecchie di chi si trova con loro!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “È morto Lucio Dalla : è stato stroncato da un infarto in Svizzera

  1. sempre piu’ spesso mi capita di sentirmi a disagio e provo veramente dolore per la scomparsa di qualcuno che nemmeno conosco
    sono veramente amareggiato e sconsolato
    ciao Lucio

  2. Lucio Dalla, un poeta e genio della musica, che ha saputo fondere tanti diversi generi musicali con un ingegno e un’originalità tutta italiana. Ma Lucio non è morto che fisicamente, i veri artisti sono eterni e le loro opere penetrano nel futuro per ispirare le nuove generazioni.

I Commenti sono chiusi.